LABORATORI DI ARCHEOLOGIA MONOPOLI
Con il patrocinio del comune di Monopoli si comunica l’attivazione del servizio ludico-didattico “ARCHEO-LAB.” per l’estate 2015.
Per quattro settimane dal 1-5 agosto – 17-21 agosto – 24-28 agosto – 1-5 settembre 2015, i bambini dai 7 agli 11 anni potranno vivere un esperienza indimenticabile grazie ai laboratori simulati di archeologia.
Un apprendimento divertente che riscuote successo tra adulti e bambini perché la conoscenza è vissuta come esperienza di coinvolgimento emotivo.
Gli ArcheoLab sono a cura della dott.ssa Nicoletta Di Pinto, operatrice culturale, archeologa e diagnosta per i B.C.
Consapevoli dell’importanza che le attività svolte nell’ambito extrascolastico svolgono per una completa formazione del ragazzo; l’attività didattica ideata da EduCult e dal promotore del progetto il consigliere alla cultura e alle politiche giovanili Giorgio Spada concorre insieme alla scuola, ed altri ambiti educativi, a sviluppare tutte quelle esperienze di crescita a livello umano e sociale, costruite intorno al principio di interazione sociale.
I laboratori archeologici si svolgeranno presso l’azienda agricola “Sorelle Barnaba” in contrada Stomazzelli 46, 70043 Monopoli.
Per info e prenotazioni chiama il 3201937837