Laboratorio didattico allo Studio BBK
L’associazione culturale EduCult e BBK Interior Design Furniture presentano un ciclo di laboratori artistico – educativi in cui ogni bambino potrà sperimentare ed imparare divertendosi.
Le attività sono rivolte a bambini dai 5 ai 10 anni e si terranno nello studio BBK, Lungotevere dei Mellini 9, Roma.
Il primo laboratorio “Libri Tattili”, che avrà luogo sabato 10 ottobre, è volto alla creazione di un’originale enciclopedia plurisensoriale per bambini in età scolare: un insieme di oggetti che sembrano libri, ma diversi per informazione visiva, tattile, materica, sonora, termica, tutti dello stesso formato come i volumi di un’enciclopedia.
Un’enciclopedia nata da un pensiero innovativo di educare alla lettura.
I bambini conoscono il mondo che li circonda assimilando i dati attraverso i loro ricettori sensoriali: l’udito, la vista, il tatto; tutti i canali sono aperti e pronti a memorizzare.
All’inizio della vita il senso del tatto è quello che prima degli altri ci consente di entrare in relazione con il mondo.
L’educazione tattile dovrebbe accompagnare l’educazione all’immagine per allargare il campo della conoscenza.
Il nostro obiettivo è favorire lo sviluppo degli interessi culturali come il desiderio di leggere che accompagnerà i bambini nel corso della vita; stimolare la fantasia e la creatività ed infine favorire la rielaborazione di avvenimenti e sensazioni.
L’attività avrà la durata di 2h. MERENDA + LABORATORIO
Ore 11.00 – 13.00 in alternativa 15.30 – 17.30
La partecipazione è a numero limitato: 20 bambini.
Costo ad attività: 15 euro a bambino.
Pacchetto attività: 75 euro a bambino per 6 incontri.
Per info e prenotazioni scrivere a info@educult.it